Ufficiali di Gara

I file contenuti in questa pagina sono in formato protetto. Gli UG accreditati dall’Ente ne riceveranno copia in formato non rasterizzato.

Essere un UG non è una “cosa semplice” e, soprattutto, non è da tutti. Alcune doti si possono acquisire nel tempo o con lo studio, altre, innate, dipendono dalla cultura, dalla sensibilità, dalla formazione acquisita oppure da un mix di queste.

Un buon UG non farà mai pesare il proprio ruolo ed ufficerà la Gara sempre “in punta di piedi” quasi che non ci si debba nemmeno accorgere della sua presenza e/o del suo ruolo perché tutto è andato bene, soprattutto perché ha lavorato egregiamente PRIMA, nella fase di preparazione dell’evento.

Gli UG sono “i custodi delle regole” del Settore, hanno il compito di applicarle per preservare il sistema e per proteggere i diritti di tutti. Prima di ciò gli UG sono i servitori della competizione, mai i suoi padroni.

I nostri UG non si pongono mai nel “focus dell’evento” lasciando la ribalta agli arcieri, senza i quali, a ben vedere, il sistema nemmeno esisterebbe.

La qualità di un evento sportivo è direttamente proporzionale al modo in cui gli UG svolgono i loro compiti ed affrontano le loro responsabilità in modo equo, distaccato ed imparziale.

Archeryline (graficainarcheryline.it)