LA RIFORMA DELLO SPORT

Roma, 19 luglio ’23

 Il Settore Arco dell’Aics (AICSARCHERY) è lieto di comunicare l’organizzazione di un evento avente ad oggetto la riforma dello sport che si terrà il:

1° Settembre 2023

dalle ore 21.00 alle ore 23.00.

L’evento è libero e gratuito ma è indirizzato a tutti i dirigenti delle associazioni che svolgano l’attività di tiro con l’arco, anche se non affiliate all’Ente (AICS).

La partecipazione all’evento è subordinata all’invio, entro il termine massimo delle ore 12.00 del 21 agosto 2023, di una richiesta di partecipazione all’indirizzo archery@aics.it nella quale l’interessato dovrà chiedere di poter partecipare, dichiarare proprio nome e cognome nonché la rappresentanza dell’associazione per la quale partecipa, acconsentendo al trattamento dei dati (propri,  dell’ente rappresentato e delle domande proposte) in relazione alla partecipazione all’evento.

A fronte della richiesta come sopra inoltrata il Settore invierà al richiedente un link per poter accedere all’evento, collegandosi da remoto.

I temi che verranno trattati riguardano:

  1. una panoramica generale della riforma dello Sport – entrata in vigore;
  2. differenze tra asd / ssd/ aps – convenienze e opportunità;
  3. le categorie di prestatori d’opera previste dalla riforma:

volontari – lavoratori sportivi

  • le figure sportive riconosciute:

atleti, allenatori, istruttori, direttori tecnici, direttori sportivi, preparatori atletici.

Dopo tale panoramica si aprirà una question time su domande che dovranno essere inviate al settore per iscritto (unitamente alla richiesta di partecipazione di cui sopra) prima dell’evento, in modo da organizzarle (concentrandole) e predisporre le risposte in modo coordinato.

Per la scrematura delle domande si suggerisce di visitare per tempo i seguenti links nei quali sono già contenute diverse domande / risposte:

https://www.aics.it/?page_id=50942

https://www.aics.it/?page_id=85924

Elenco dei docenti partecipanti:

Maurizio Toccafondi – Vicepresidente – Vicario – AICS

Valter Bartoletti – Commercialista – Collegio Nazionale dei Revisori Contabili AICS

Sergio L. Folicaldi – Referente Nazionale Settore Arco Aics (AICSARCHERY)

Settore Arco Aics (AICSARCHERY)

f.to Avv. S. L. Folicaldi